Camera Turchese - tripla

Camera Turchese - tripla

Camera Verde - doppia

Camera Verde - doppia

camera arancione

camera arancione

Tramonto

Tramonto

La famosa spiaggia di Montalbano

La famosa spiaggia di Montalbano

 

Home

"Montalbano sono!"

Benvenuti in Sicilia, nelle splendide spiagge del ragusano. Qui, immerso tra ulivi secolari nelle campagne Iblee, in località Punta Secca a pochi metri dalla Casa di Montalbano (divenuto uno degli itinerari della Sicilia più ricercati e percorsi grazie, anche, alla fortunata fiction TV) c'è la VOSTRA meta: il B&B "la casa negli ulivi", circondato da un bellissimo giardino che ne fa un'oasi di pace e tranquillità. 

Siamo appena fuori dal centro abitato, a circa 800 metri da un mare meravigliosamente blu con la sua sabbia fine ed il fondale che digrada dolcemente (Bandiera Verde 2017 - Spiaggia a misura di bambino), e che offre i colori brillanti del mediterraneo.Chi desidera crogiolarsi al sole, potrà usufruire, gratuitamente, del set spiaggia (un ombrellone, una sdraio e un telo) messo a disposizione per ogni camera.

Facilmente raggiungibili, percorrendo  pochi chilometri, la bellissima Marina di Ragusa ed il suo rinomato Porto turistico, il Castello di Donnafugata  e i  famosi centri del barocco di Ragusa Ibla, Noto, Scicli e  Modica.

 
Troverete qui un punto strategico per le vostre escursioni in tutto l'entroterra siciliano: la nostra isola è un immenso giacimento di beni culturali di varie epoche e civiltà. Potrete visitare luoghi suggestivi rimanendo incantati dalle bellezze naturali, scoprendo il piacere ed il gusto per i sapori della cucina mediterranea, all’ insegna del divertimento e dell’avventura. E’ possibile, inoltre, per la sua posizione privilegiata, raggiungere l’ isola di Malta comodamente dal vicino porto di Pozzallo.
La nostra villa ha un bellissimo uliveto sul versante est ed il  giardino con prato inglese attrezzato di comode poltrone relax sul versante nord.
Chiaramente non mancano i parcheggi per l'auto o la moto all'interno dell’area recintata.
Nell'arco di poche decine di chilometri si può spaziare  dai tanti locali diurni e notturni della costa ragusana, alle trattorie più tipiche dell'entroterra, luoghi dove il barocco la fa da padrone, ma anche la campagna iblea, caratterizzata da un continuo alternarsi di cave e colline ne fa un luogo ideale per escursioni sia di trekking che ciclistiche.
Certamente sono tanti gli itinerari da programmarsi nella zona, ed in questo le persone che vi accoglieranno al B&B saranno certamente degli ottimi interlocutori con cui programmare una gita di un giorno intero o anche solo di poche ore.